top of page

LUIGI FRANCHINI

DSC_0537.jpg

Socio fondatore di ReView. Nato nel 1964, nel 1990 si laurea con lode alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, con il quale inizia una attività collaborazione svolgendo, fino al 2001, attività di formazione nell’utilizzo di strumenti informatici per la progettazione.
Dal 1992 al 1997 esercita la libera professione occupandosi prevalentemente della progettazione di interventi di recupero e di sviluppo di spiani urbanistici.

Dal 1997 inizia la collaborazione con EuroMilano per la quale inizialmente si occupa del coordinamento degli interventi di attuazione del Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) 6.2 – Palizzi Quarto Oggiaro e del PP “Parco” di Milano, di cui cura inoltre la progettazione di interventi edilizi e delle opere di urbanizzazione secondaria. 

Dal 2002 si occupa con il ruolo di “Project Leader” del coordinamento delle progettazione per l’ampliamento del Polo Lambruschini-La Masa del Politecnico di Milano, curando anche gli aspetti urbanistici della progettazione ed i rapporti con gli enti. Dal 2006 al 2010, coordina il team di “Progettazione di interventi residenziali” di EuroMilano, nel periodo realizza, sempre per EuroMilano la progettazione definitiva del padiglione espositivo temporaneo della Triennale di Milano in Bovisa e della nuova caserma del Corpo Carabinieri di via Chiasserini a Milano.

Dal 2010 inizia la sua attività di collaborazione con il Settore Sviluppo di EuroMilano occupandosi prevalentemente del coordinamento degli interventi di attuazione del PII Cascina Merlata di Milano, del Project ManagemenT degli interventi strategici e dello sviluppo di progetti di fattibilità dei nuovi interventi della società.

​

LINKEDIN: Luigi Franchini | LinkedIn

bottom of page